Premier League 2024-2025: West Ham-Fulham, le probabili formazioni

West Ham-Fulham, le probabili formazioni

Prima di ArsenalTottenham, attesissimo derby di Londra, sarà il turno di West Ham e Fulham, che si affronteranno in una stracittadina meno prestigiosa, ma comunque interessante. Per gli Hammers, sarà il debutto casalingo di Graham Potter, reduce da una sconfitta al Villa Park in FA Cup al suo esordio. Potter eredita una squadra al quattordicesimo posto, lontana dai piazzamenti europei e più vicina alla zona retrocessione, dopo la gestione deludente di Lopetegui. Gli Hammers, devono fare a meno di Jarrod Bowen, Michail Antonio e di Niclas Fullkrug, infortunato nell’ultimo match di FA Cup contro l’Aston Villa. In attacco, dunque, l’unica punta sarà Danny Ings sostenuto da Kudus e Paquetà.

Il Fulham, invece, arriva al match in condizioni decisamente migliori, con sette punti in più in classifica e un periodo di forma che ha visto i Cottagers inanellare nove risultati utili consecutivi, di cui otto in Premier League. Nonostante la solidità mostrata, la squadra di Marco Silva ha raccolto poche vittorie, ma si è comunque qualificata agevolmente al quarto turno di FA Cup superando il Watford. Il Fulham dovrebbere rispondere con un 4-3-3 con Leno in porta, Castagne e Robinson sulle fasce, in cabina di regia ci sarà Lukic, mentre in attacco Wilson e Iwobi agiranno a supporto di Jimenez.

Il derby rappresenta un’occasione per il West Ham di invertire la rotta e cominciare a risalire la classifica sotto la guida del nuovo tecnico. Dall’altra parte, il Fulham cercherà di prolungare la striscia positiva e mantenere vivo il sogno di competere per un piazzamento europeo. Una sfida tra due squadre in fasi diverse del loro percorso, che promette equilibrio e intensità.

Probabili formazioni

West Ham (3-4-3): Aréola; Mavropanos, Todibo, Kilman; Wan-Bissaka, Alvarez, Soucek, Emerson; Kudus, Ings, Paquetà. Allenatore: Potter.

Fulham (4-3-3): Leno; Castagne, Andersen, Bassey, Robinson; Andreas Pereira, Lukic, Smith-Rowe; Wilson, Raul Jimenez, Iwobi. Allenatore Silva.

Articoli correlati