Premier League 2024-2025: Wolverhampton-Nottingham Forest, le probabili formazioni

Wolverhampton-Notthingham Forest, le probabili formazioni

Il primo Monday Night di Premier League per quel che riguarda il 2025 va in scena al ‘Molineux Stadium‘ di Wolverhampton, dove i Wolves padroni di casa affronteranno il Nottingham Forest nella gara valida per la ventesima giornata del massimo campionato inglese. Si tratta di una sfida fra una squadra in lotta per la salvezza e una, ormai non più a sorpresa, nelle posizioni di vertice.

Il Wolverhampton ha concluso il 2024 con un trittico di partite senza sconfitte, capace di portare ben 10 punti dopo che nelle 16 partite precedenti ne erano arrivati soltanto 6. La squadra allenata da Vitor Pereira, arrivato a sostituire Gary O’Neil prima di Natale, ha vinto 3-0 a Leicester e 2-0 contro il Manchester United in casa, prima di pareggiare 2-2 contro il Tottenham.

Dall’altra parte c’è un Forest (allenato da un ex del calibro di Nuno Espirito Santo) in forma a dir poco smagliante, capace di chiudere l’anno solare con cinque successi filati che valgono la presenza in zona Champions League: dopo il tonfo (0-3) a Manchester contro il City a inizio dicembre, sono infatti arrivate le vittorie contro Manchester United (3-2), Aston Villa (2-1), Brentford (2-0), Tottenham (1-0) ed Everton (2-0). L’arbitro della sfida di lunedì sarà il 42enne Peter Bankes.

Probabili formazioni:

Wolverhampton (3-4-2-1): José Sá; Doherty, Bueno, Dawson; Semedo, Joao Gomes, André, Nouri; Hwuang, Guedes, Larsen. All. Pereira.

Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Aina, Milenkovic, Murillo, Williams; Yates, Anderson; Elanga, Gibbs-White, Sosa; Wood. All. Espirito Santo.

Articoli correlati