Premier League 2024-25: Tottenham-Wolverhampton, le probabili formazioni

Tottenham-Wolverhampton, probabili formazioni

Il Tottenham arriva al giro di boa della Premier League 2024-25 con un bilancio deludente: 23 punti conquistati in 19 giornate. Un bottino che non soddisfa le aspettative, considerando i progressi mostrati nella scorsa stagione sotto la guida del tecnico australiano Ange Postecoglou. Gli Spurs occupano attualmente la dodicesima posizione in classifica, frutto di un periodo negativo caratterizzato da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Tra queste, pesano il 3-6 subito dal Liverpool e l’1-0 inflitto dal Nottingham Forest nel Boxing Day. Nonostante il secondo miglior attacco del campionato con 39 reti segnate, i londinesi pagano a caro prezzo una difesa troppo vulnerabile, con 26 gol subiti, che rischia di compromettere l’intera stagione e di lasciarli fuori dalle competizioni europee.

Dall’altra parte, il Wolverhampton sembra aver trovato una nuova identità con l’arrivo di Vitor Pereira in panchina. Il tecnico portoghese ha subito ridato fiducia e solidità ai suoi giocatori, ottenendo due vittorie consecutive contro Leicester (0-3) e Manchester United (2-0), senza subire reti. Sei punti che hanno permesso ai Wolves di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione e di guardare con maggiore ottimismo al resto della stagione. Pur consapevoli delle difficoltà che li attendono, i nero-oro sembrano pronti a dare battaglia per mantenere la categoria.

La sfida tra Tottenham e Wolverhampton, in programma domenica alle 16:00, rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre. Gli Spurs hanno l’obbligo di vincere per risollevare l’umore e rimanere agganciati alla corsa europea, mentre i Wolves cercheranno di confermare i progressi mostrati recentemente.

Probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Forster; Pedro Porro, Gray, Dorrington, Udogie; Bergvall, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Solanke.
Wolverhampton (3-4-2-1): José Sa; Doherty, S. Bueno, Toti Gomes; Semedo, André, Joao Gomes, Ait-Nouri; Gonçalo Guedes, Cunha; Strand Larsen.

Articoli correlati