Prima gioia per l’Empoli
La sfida tra Empoli e Salernitana, disputata allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, ha visto la squadra di casa trionfare 1-0. SI tratta della prima vittoria stagionale per la banda di Andreazzoli, che finora aveva collezionato solo sconfitte.
Il primo tempo è stato segnato da una serie di falli e interruzioni. Prima Pezzella, poi Bereszynski sono stati costretti a lasciare il campo per infortunio. Nonostante le defezioni, l’Empoli è riuscito a mantenere le redini del gioco ed è passato in vantaggio al 34′ grazie alla rete del gioiellino Tommaso Baldanzi. 15 minuti prima era stata annullata la marcatura di Jovane Cabral per fuorigioco.
Nel secondo tempo Paulo Sousa ha cercato di ribaltare il risultato buttando nella mischia Emil Bohinen, Erik Botheim e Flavius Daniliuc. Tuttavia, nonostante le numerose opportunità create, tra cui un tiro di Jovane Cabral che ha colpito il palo, la squadra ospite non è riuscita a pareggiare. L’Empoli ha continuato a difendere con determinazione, riuscendo a mantenere il vantaggio fino alla fine della partita.
Nel prossimo turno la Salernitana ospiterà l’Inter di Simone Inzaghi, l’Empoli invece se la vedrà con il Bologna domenica alle 12:30.