Prima tegola per Spalletti: un Azzurro va ko, niente Europeo

Prima tegola per Spalletti: un Azzurro va ko, niente Europeo

Prima tegola per Luciano Spalletti in vista degli Europei di calcio in Germania: Nicolò Zaniolo, uno dei giocatori nel giro della Nazionale azzurra, si è infortunato al piede durante il secondo tempo della partita tra Aston Villa e Liverpool e sarà con ogni probabilità costretto a saltare la rassegna continentale organizzata dai tedeschi.

Zaniolo, che si è infortunato al 79′ dopo un cambio di direzione, ha subito una frattura al metatarso del piede sinistro durante il match di Premier League: il giocatore tornerà in Italia per accertamenti e per capire i tempi di recupero, ma l’addio agli Europei sembra praticamente certo.

Per l’ex centrocampista della Roma è una maledizione: nel 2021 saltò il trionfale Europeo dell’Italia a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Zaniolo aveva giocato entrambe le amichevoli della Nazionale negli Stati Uniti ed era tenuto in grande considerazione dall’ex allenatore del Napoli.

Spalletti dovrà trovare un sostituto: a Vivo Azzurro TV il ct dell’Italia ha confermato che la lista dei convocati è praticamente pronta. “Le convocazioni per Euro2024 sono fatte all’80%, ma poi c’è una finestra del 20% in cui siamo sempre pronti ad abbracciare chi vuole stare dentro, o far uscire chi pensa che la Nazionale sia un giochino personale. A quelli che restano a casa dobbiamo dimostrare questo ed essere all’altezza della situazione. I tifosi non devono avere la sensazione di avere a che fare con bambini viziati, ma con ragazzi serissimi”.

Articoli correlati