Boavista-Casa Pia, le probabili formazioni
Il Casa Pia si prepara a far visita a un Boavista, affamato di punti anche perché fanalino di coda della Primeira Liga, in occasione della 18esima giornata del massimo campionato portoghese. Le due formazioni si sfideranno nel posticipo che concluderà il turno lunedì, con calcio d’inizio fissato per le 21.15.
Finora, i bianconeri a scacchi hanno raccolto appena 12 punti, con un bottino di due vittorie, sei pareggi e ben nove sconfitte. L’ultima vittoria risale al 2 novembre, quando si impose in trasferta sul campo del Gil Vicente; da allora, sono arrivati tre pareggi e quattro sconfitte. In particolare, i bianconeri si presentano a questa sfida dopo le recenti battute d’arresto contro Porto e Arouca.
Dall’altra parte, il Casa Pia arriva con ambizioni europee, grazie a una serie di risultati positivi che hanno rafforzato le proprie ambizioni. La squadra guidata da Joao Pereira è imbattuta in campionato da inizio dicembre, quando subì l’ultima sconfitta proprio contro il Porto, attualmente in lotta con Sporting e Benfica per il titolo.
Boavista (4-2-3-1): Cesar; Gomes, Marques, Ferreira, Dabo; Perez, Vukotic; Agra, Reisinho, Onyemaechi; Bozenik. Allenatore: Bacci
Casa Pia (3-4-3): Sequeira; Goulart, Fonte, Tchamba; Larrazabal, Segovia, Kraev, Lelo; Livolant, Cassiano, Svensson. Allenatore: Pereira