Primeira Liga 2024-2025: Porto-Sporting Lisbona, le probabili formazioni

Porto-Sporting Lisbona, le probabili formazioni

L’anticipo della 21ª giornata della Primeira Liga vede il Porto sfidare la capolista Sporting Lisbona. Con 8 punti di distacco, i Dragoni sono obbligati a vincere per non compromettere definitivamente la corsa al titolo. La stagione del Porto fino ad ora è stata deludente, tanto da spingere il club a cambiare allenatore, con Martin Anselmi subentrato a Vitor Baia. Lo Sporting Lisbona, con 6 punti di vantaggio sul Benfica dopo 20 partite, ha ritrovato la brillantezza del periodo Amorim sotto la guida di Rui Borges, nonostante la sconfitta in finale di Coppa di Lega.

La squadra di casa, scenderà in campo con il 3-4-2-1 con Diogo Costa in porta, difesa a tre con l’ex Juve Tiago Djalò e Otavio Ataide come braccetti, mentre N. Perez sarà al centro. In mediana giocheranno Eustaqio e Varela, in attacco ci saranno Goncalo Borges e il giovane Rodrigo Mora sulla trequarti alle spalle di Omorodion.

La squadra ospite, risponde con un 4-4-2, la coppia d’attacco sarà composta da Trincao e Harder. Sugli esterni giocheranno Geny a destra e Quenda a sinistra, Hjulmand e Daniel Braganca completeranno il centrocampo. 

Probabili formazioni

Porto (3-4-2-1): Diogo Costa; Tiago Djalò, N. Perez, Otavio Ataide; Joao Mario, Eustaquio, Varela, Francisco Moura; Goncalo Borges, Rodrigo Mora; Omorodion. Allenatore: Anselmi.

Sporting Lisbona (4-4-2): Rui Silva; Ivan Fresneda, Diomande, Goncalo Inacio, Araujo; Geny, Hjulmand, Daniel Braganca, Geovany Quenda; Francisco Trincao, Harder. Allenatore: Rui Borges.

Articoli correlati