Primeira Liga 2024/2025: Sporting-Benfica, le probabili formazioni
Sporting e Benfica si affrontano domenica sera nell’attesissimo derby di Lisbona, valido per la sedicesima giornata della Primeira Liga, massimo campionato di calcio in Portogallo. Fischio d’inizio allo stadio José Alvalade previsto per le 21:30, con le due squadre che inseguono il Porto capolista e potenzialmente possono entrambe superarlo. Gli ospiti si trovano infatti a -2 punti dalla vetta, i padroni di casa a -3 ma con una differenza reti già favorevole.
Sporting in campo con Gyokeres centravanti e la coppia di trequartisti composta da Harder e Trincao alle sue spalle. Fitto centrocampo a quattro, con la vecchia conoscenza della Serie A Hjulmand al centro con Joao Simoes.
Anche il Benfica punta su un solo attaccante di peso: Pavlidis. Qualche metro dietro di lui agirà una batteria a tre composta da Akturkoglu, Beste e l’eterno Angel Di Maria. Laterali di difesa Bah a destra e Carreras sulla corsia mancina.
Sporting-Benfica, le probabili formazioni:
SPORTING (3-4-2-1): Israel; Quaresma, Diomande, Debast; Quenda, Hjulmand, Joao Simoes, Araujo; Trincao, Harder; Gyokeres. All.: Rui Borges.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Araujo, Antonio Silva, Carreras; Aursnes, Kokcu; Di Maria, Akturkoglu, Beste; Pavlidis. All.: Bruno Lage.