Problema fisico in nazionale: Piotr Zielinski spaventa l’Inter

Con la sosta per le nazionali, arriva una tegola per il campionato.

Inter in apprensione per Piotr Zielinski, in campo martedì con la sua Polonia nella sfida contro la Croazia valida per la Nations League. Il centrocampista nerazzurro, che peraltro ha aperto il tabellino segnando la prima rete di una sfida terminata sul 3-3, è stato costretto a lasciare il campo al 74′ per un problema alla coscia destra.

Ancora da definire il problema fisico, e quindi anche l’eventuale assenza dai campi di gioco di Zielinski. Le condizioni fisiche del giocatore saranno valutate direttamente dallo staff medico dell’Inter, dopo il ritorno del polacco in Italia. I nerazzurri saranno peraltro impegnati domenica sera in una sfida tanto prestigiosa quanto insidiosa: la trasferta all’Olimpico contro la Roma.

In questo periodo l’Inter ha tremato per le condizioni di diversi giocatori. A un passo dal recupero Nicolò Barella, anche Davide Frattesi ha fatto spaventare Simone Inzaghi per un colpo sulla caviglia sinistra rimediato nel corso del 4-1 dell’Italia contro Israele. Scampato pericolo anche per Marcus Thuram, che aveva raggiunto il ritiro della Francia con una caviglia in disordine dopo la partita di campionato vinta dai nerazzurri contro il Torino.

Al momento l’unico giocatore certamente indisponibile dell’Inter resta Tajon Buchanan, che pure martedì si è allenato alla Pinetina. Lo ha però fatto solo parzialmente con il resto del gruppo, per poi svolgere un programma di lavoro personalizzato esattamente come Barella. Ora, però, anche il quadro di Zielinski è da chiarire in vista della partita di Roma.

Articoli correlati