Psg, Galtier difende Verratti e scuote Donnarumma
Il tecnico del Paris Saint Germain Christophe Galtier alla vigilia della partita di campionato contro l’Auxerre si è soffermato sulla situazione dei due giocatori italiani in rosa, Marco Verratti e Gianluigi Donnarumma.
Il portiere campano ex Milan è stato spesso criticato da tifosi e addetti ai lavori: “Gigio è soprattutto un grande professionista e sta migliorando nella lettura del gioco. Lo vedo più deciso nel leggere le traiettorie. È un grande punto di forza, occupa tanto spazio, ha grandi riflessi e fa parate decisive. Sta iniziando a dirigere la sua difesa ma ha bisogno di essere ancora più aggressivo”.
“Non può ammettere, quando siamo in vantaggio 3-0, di subire gol, deve essere più esigente con se stesso, ma anche con i compagni, per diventare uno dei migliori portieri del mondo”.
Verratti è stato ancora più criticato negli ultimi mesi: “Quando non c’è si vede e lo si avverte in partita. Come tutta la squadra, a un certo punto ha avuto una flessione. Il crollo è coinciso con l’assenza di molti titolari ma trovo che le critiche nei suoi confronti siano piuttosto severe rispetto a quello che fa sul campo”.