Pulsee Luce e Gas lancia il mese dell’energia con Genoa e Monza

Pulsee Luce e Gas

“Mese dell’Energia” è come Pulsee Luce e Gas, società di Axpo Italia per i clienti domestici, sponsor di Genoa e Monza, oltre che della Prosecco Doc Imoco Conegliano di volley, ha ribattezzato questo novembre 2024, attivando per l’occorrenza un’importante campagna di comunicazione nelle Rinascente d’Italia (Milano, Monza, Torino, Roma, Firenze, Catania, Palermo e Cagliari). Una presenza capillare su tutto il territorio italiano, che si sviluppa in un full takeover di tutti i punti vendita.  

La cornice della Rinascente diventa anche un’occasione per l’incontro fisico tra l’azienda e le persone: durante tutto il periodo della campagna, Pulsee sarà presente nelle diverse Rinascente per venire incontro alle esigenze di trasparenza e chiarezza di cui le persone hanno sempre più bisogno.  Un’ attività di alfabetizzazione energetica, inaugurata dalla pubblicazione dell’Energipedia, e proseguita poi con lo sviluppo di servizi come l’Energimetro, che, integrato nell’app Pulsee, consente un monitoraggio preciso e real time dei propri consumi energetici, indirizzando il consumatore verso abitudini domestiche più consapevoli. Più del 40% dei consumatori dichiara, infatti, di aver rilevato, grazie al suo impiego, una diminuzione dei consumi.

“Questa partnership consolida ulteriormente il ruolo di Pulsee Luce e Gas come partner innovativo e affidabile, presente su tutto il territorio italiano, capace di supportare i propri clienti e aiutarli ad orientarsi nel mercato libero dell’energia e a consumare più consapevolmente per diminuire l’impatto economico della spesa energetica e per essere sempre più sostenibili. Lo facciamo con strumenti come l’Energipedia e con servizi come l’Energimetro, pensati non solo per i nostri clienti ma per tutti i cittadini” – afferma Alicia Lubrani, Amministratore Delegato di Pulsee Luce e Gas e Chief Marketing Officer di Axpo Italia – “Tutta l’energia elettrica di Pulsee Luce e Gas è 100% certificata come proveniente da fonti rinnovabili e con il servizio Carbon Footprint Compensation ci impegniamo a compensare le emissioni di CO2 generate, 14 tonnellate pro capite in due anni, tramite l’acquisto di certificati VERs che contribuiscono a finanziare progetti del Partner Asja Ambiente, attiva nella progettazione, costruzione e gestione di impianti che generano energia rinnovabile.”

“La nostra collaborazione con Pulsee rafforza il concetto che ci contraddistingue sempre più non più solo come department store di lusso, ma come Media Company, ovvero un “contenitore” di intrattenimento e di experience che vanno ben oltre lo shopping, come un vero e proprio editore”- ha commentato Pierluigi Cocchini, Amministratore Delegato Rinascente. “Rinascente si proietta così al futuro proponendo progetti “extra settore” con partner come Pulsee, con cui costruire progetti di comunicazione sempre innovativi e inaspettati”.

Articoli correlati