Il neo portiere nerazzurro è stato super: delusione incredibile per Bennacer.
Una partita palpitante, emozionante, drammatica: tra Algeria e Camerun, che si contendevano un posto per il Mondiale in Qatar, alla fine la spuntano i Leoni Indomabili grazie ad una rete al 123′ -nel recupero del secondo tempo supplementare – firmata da Toko Ekambi, attaccante del Lione.
Nella gara di andata le Volpi del Deserto avevano vinto in Camerun 1-0 ma al ritorno è stata la nazionale del Presidente Federale Samuel Eto’o a portarsi in vantaggio con un gol di Choupo-Moting al 22′, pareggiando il computo totale in ottica qualificazione. Da lì in avanti l’Algeria cinge d’assedio la squadra di Andre Onana, prossimo portiere nerazzurro, che tiene a galla i suoi con una serie di straordinari interventi: il risultato non si sblocca, serve l’appendice dei supplementari.
Il portiere dell’Ajax non può nulla quando, al 118′, Touba realizza il gol che manda in delirio il pubblico di casa: in questo momento l’Algeria è qualificata. Poi, in pieo recupero, sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti, la zampata di Toko Ekambi manda in estasi il popolo camerunese gettando nello sconforto Bennacer e compagni: l’Algeria è clamorosamente eliminata.