L’attaccante della Samp Fabio Quagliarella ai microfoni di Sky confessa tutta la sua emozione per la vittoria contro il Sassuolo e il centesimo gol segnato in campionato.
Forse la partita più pazza per festeggiare i tuoi 100 gol
Partita straordinaria, ormai, a dieci minuti dalla fine sembrava compromessa. Siamo stati bravi, c’abbiamo creduto. Se dovevo immaginare di fare il 100° gol in una partita del genere, non c’avrei mai creduto. È stato veramente stupendo e sarà un ricordo indelebile, perché vincere contro il Sassuolo è veramente difficile. Poi, in rimonta, sotto di due gol, è stata una grande Sampdoria.
Anche dalla testa c’è la capacità di una Samp di fare un altro campionato, come si è visto dal derby in poi
Si, ma ci siamo di testa, abbiamo capito che se facciamo quello che ci chiede il mister, con il cuore e con l’aiuto dei tifosi, soprattutto in casa, ci possiamo divertire, ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni. Credo che questa sia una di quelle.
Non c’era la maglia con il numero 101, per questo hai fatto l’assist a Muriel per il gol del 2-2?
No, in quel caso era giusto portare a casa il risultato. Io credo di essere uno degli attaccanti meno egoisti del campionato. Per me era importante non perdere, poi, abbiamo vinto, quindi, grande partita.