Qualificazioni Euro 2025: l’Italia comincia alla grande, Olanda battuta
Nella partita inaugurale del girone A di qualificazione agli Europei femminili del 2025 l’Italia ha battuto a Cosenza l’Olanda per 2-0.
Le olandesi erano prive di molte pedine importanti, su tutte il portiere Van Domselaar e l’attaccante Miedema, ciò non toglie che quella delle ragazze di Soncin sia stata una grande vittoria.
Le azzurre vanno in vantaggio già dopo quattro minuti: assist filtrante di Giugliano per Giacinti che con un destro incrociato siglia un’azione tutta targata Roma.
Il raddoppio arriva al 59’ con Bonfantini, che mette dentro da pochi passi un cross di Cambiaghi deviato da Grant e smanacciato da Kop.
Queste le parole del ct Soncin: “Un’emozione indescrivibile, devo ringraziare Cosenza; ci godiamo questo grandissimo risultato, storico, e ci prepariamo per andare in Finlandia. Le ragazze stanno facendo squadra, quando ci sono queste prestazioni è il massimo che un allenatore possa sperare. Già martedì con la Finlandia può essere determinante, ma con questo spirito tutto è possibile. Ora dobbiamo gioire, ma poi pensiamo alla Finlandia dove dobbiamo andare a prenderci la vittoria”.