Nel Gruppo B l’undici iberico allenato da Luis Enrique vede le streghe a Tbilisi nel secondo match di qualificazioni a Qatar 2022: i tre punti arrivano in pieno recupero.
Alle volte non basta, o non serve, il solo talento per prevalere sull’avversario. Nella Spagna che oggi era chiamata al riscatto dopo il deludente pareggio casalingo contro la Grecia, erano fuori per scelta tecnica i vari Sergio Ramos, Rodri, Koke. Con altri pezzi da novanta come Marcos Llorente e Thiago Alcantara subentrati solo a partita in corso. Questo dà l’idea della qualità a disposizione del tecnico Luis Enrique. Eppure la Spagna ha faticato tremendamente per imporsi sulla Georgia, in un match che stava diventando drammatico per le Furie Rosse.
Sotto dal 43′ per effetto di un gol di Kvaratskhelia, gli iberici hanno dovuto tirar fuori qualità come grinta e spirito di sacrificio per portare a casa una faticosa quanto importantissima vittoria. Al 56′ la stella del City Ferràn Torres ha riportato il match in parità, ma Luis Enrique ha dovuto atttendere fino al 92′ per dare sfogo alla sua esultanza: tiro vincente dalla distanza di Dani Olmo e sospiro di sollievo per tutto il popolo spagnolo.