Qualificazioni mondiali, le avversarie dell’Italia dipendono dalla Nations League
È stato effettuato a Zurigo il sorteggio dei girone di qualificazione ai Mondiali del 2026, che si svolgeranno in Nordamerica, distribuiti tra Canada, Stati Uniti e Messico.
L’Italia giocherà o nel gruppo A o nel gruppo I e questo dipenderà dall’esito dei quarti di finale di Nations League che gli azzurri giocheranno contro la Germania.
Se dovesse battere i tedeschi, la Nazionale di Luciano Spalletti giocherà nel gruppo A con tre avversarie: Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo.
Se invece dovessero essere sconfitti, gli azzurri sarebbero inseriti nel gruppo I, dove le avversarie sarebbero quattro, ossia Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.
Questo il commento di Spalletti: “Si va a giocare per vincere sempre; non si fanno calcoli. Se si affrontano le partite nella maniera corretta, non ci sono poi rimorsi”.
“L’Italia che vince contro la Germania sarà sicuramente un’Italia più forte di quella che dovesse perdere. Nei processi di crescita diventa fondamentale portare a casa buone prestazioni e vittorie per divenire più forti”.