Qualificazioni Euro 2024, i risultati dei match di sabato
Anche l’altra partita del Gruppo C, quello dell’Italia, è terminata in parità: l’Inghilterra infatti non è andata oltre l’Ucraina, trovandosi anzi a rimontare la rete segnata da Zinchenko al 26′. Di Walker il gol del pari, al 41′, finirà 1-1.
La serata di sabato è stata caratterizzata da ben cinque pareggi: oltre alle due partite finite 1-1 nel girone dell’Italia, sono terminate in parità anche Andorra–Bielorussia (0-0), Kosovo–Svizzera (2-2, Freuler e autogol di Rrahmani per gli elvetici, doppietta di Muruqi per i padroni di casa) e Romania–Israele (1-1, Gloukh risponde ad Alibec, che aveva portato avanti i romeni).
Due i successi: quello ampio della Svezia sull’Estonia (5-0, a segno Gyokeres, Kulusevski, Isak, Quaison e Claesson) e quello di misura del Belgio in Azerbaigian (1-0, a segno Carrasco).
Le qualificazioni a Euro 204 proseguono domenica: si giocano Kazakistan–Irlanda del Nord, Far Oer-Moldavia, Finlandia–Danimarca, Montenegro–Bulgaria, Albania–Polonia, Grecia–Gibilterra, Irlanda-Paesi Bassi, Lituania–Serbia e San Marino–Slovenia.