Juventus-Salernitana 1-1
La Juventus non riesce ad andare oltre l’1-1 all’Allianz Stadium con la Salernitana. Al vantaggio dei granata con Pierozzi nel primo tempo risponde Rabiot ad inizio recupero nella ripresa, evitando la sconfitta ai bianconeri, non ancora certi della qualificazione in Champions. Tuttavia, nel caso in cui la Roma non dovesse vincere nel posticipo con l’Atalanta, la qualificazione diverrebbe matematica per gli uomini di Allegri.
La Juventus parte forte: al 9’ Cambiaso ruba palla a Sambia e serve Vlahovic che lascia partire un bel sinistro dal limite dell’area che sbatte sulla traversa dopo la deviazione decisiva di Fiorillo. Al 27’ la Salernitana passa a sorpresa in vantaggio: corner dalla destra di Sambia e stacco imperioso di Pierozzi che infila Szczesny sul primo palo. Nove minuti più tardi gli ospiti vanno vicini al raddoppio ma Szczesny salva su Ikwuemesi. Nel finale Cambiaso centra il secondo legno per i bianconeri con un bel mancino dal limite.
Nel secondo tempo Allegri inserisce Chiesa, Iling-Junior e Miretti per ribaltare la partita. Al 60′ Vlahovic, servito splendidamente da Chiesa, si divora il pareggio a tu per tu con Fiorillo. Due minuti dopo padroni di casa ancora vicini al pari con un tiro-cross di Chiesa respinto da Pirola sul petto di Rugani, che in maniera casuale sfiora la porta. A dieci minuti dalla fine Milik gira bene di testa un cross di Yildiz ma Fiorillo è ancora attento e devia in corner. All’88 Miretti centra il terzo legno con una botta terrificante da fuori area. Al 91′ arriva il pareggio con Rabiot che gira in rete un assist di tacco di Locatelli su corner. Nel finale Basic si divora il clamoroso 1-2 in contropiede.
La Juventus sale così a quota 67 in classifica, al terzo posto a pari merito col Bologna, che sfiderà nel prossimo turno. La Salernitana si porta a 16, sempre in ultima posizione.