Rafa Benitez chiaro sulle ambizioni del Napoli
Il Napoli sta vivendo una stagione straordinaria, come testimoniano i 15 punti di vantaggio in campionato e la qualità di gioco espressa dalla rosa di Luciano Spalletti anche in Europa. Sul rendimento e le ambizioni dei partenopei ha detto la sua anche Rafa Benitez, che ha allenato gli azzurri dal 2013 al 2015.
“Ora è facile dire che il Napoli vincerà lo scudetto. Io a Spalletti lo dissi ai primi di novembre. Ci incontrammo in un albergo a Liverpool. I ragazzi venivano da una lunghissima serie positiva ed erano ancora imbattuti in tutte le competizioni. In quel momento dissi a Luciano che avrebbe riportato lo scudetto in Campania. Lui non volle sentire anche per una questione di scaramanzia, ma io sentivo già da allora che sarebbe stato l’anno giusto” ha esordito l’ex allenatore del Liverpool come riporta “La Gazzetta dello Sport”.
“Quando si parla di favoriti in Champions League tutti diranno sempre Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco. Per me il Napoli ha tutte le carte in regola per imporsi anche in Europa. Sono in fiducia, non hanno nulla da perdere e l’ampio vantaggio in campionato permetterà una minor distrazione sia a livello fisico che mentale. Possono andare avanti in Champions League e più lo faranno più acquisiranno consapevolezza. Con questo non sto dicendo che vinceranno la coppa, ma hanno tutti i mezzi per arrivare lontano in questa competizione” ha concluso Benitez sulle ambizioni europee dei partenopei.