Anche dai compagni arrivano parole di grande fiducia.
Rafa Leao nel Milan sta vivendo una stagione complicata, con tante panchine accumulate nelle ultime settimane. La trasferta rossonera di Champions League sul campo del Real Madrid sarà però l’occasione di rivederlo titolare, come preannunciato da Paulo Fonseca in persona. E anche Mike Maignan si è schierato dalla parte del suo compagno di squadra.
“Leao sta bene e ogni giorno continua a lavorare, e lo fa con il suo sorriso che non ha mai perso – ha dichiarato Maignan a ‘Sky Sport‘ -. Magari sta facendo alcune cose che non tutti vedono, visto che oggi nel calcio contano solo gol e assist. Ma sta aiutando molto il Milan, anche dal punto di vista difensivo. Sta lavorando tanto, e domani come ha detto il mister giocherà”.
Maignan si è peraltro detto certo che proprio il fatto di affrontare il Real Madrid aiuterà Leao. “Queste sono le sue partite. Abbiamo grande fiducia in Rafa, anche quando non segna o non fa un assist. La cosa importante è che rimanga ciò che è, che mantenga la voglia di lavorare e continui a sorridere”, ha affermato il portiere del Milan.
“Leao domani giocherà dall’inizio – aveva dichiarato Fonseca in conferenza stampa -. Ci aspettiamo che in campo faccia quello che può fare. Il fatto che tutti parlino di lui non mi infastidisce, perché so quanto sia importante per me e per tutto il Milan. Il fatto che voi parliate di queste situazioni è normale, io però devo seguire la mia strada”.