Una tripletta da sogno, alla prima presenza in assoluto da titolare con la sua Nazionale.
Rasmus Hojlund incanta anche la Danimarca, che al Parken Stadium di Copenhagen ha guidato alla prima vittoria nel cammino delle qualificazioni verso Euro 2024. L’attaccante dell’Atalanta classe 2003 è stato infatti il mattatore assoluto nel 3-1 con cui la sua nazionale ha sconfitto la Finlandia. E il giovane centravanti era alla terza presenza in assoluto, nonché alla prima da titolare.
Hojlund è andato a segno al 21′ con una deviazione volante di sinistro sull’iniziativa di Bah sulla fascia, quindi si è ripetuto all’82’ con un coraggioso colpo di testa in mischia e al 93′, ancora con un sinistro chirurgico dopo un gran controllo nell’area piccola e in una selva di gambe. Inutile il temporaneo pareggio di Antman al 53′.
Hojlund ha quindi al momento una media perfetta con la maglia della Danimarca: 3 gol in 3 presenze. Le prime due coincidono però con mezz’ora in campo ciascuna, da subentrato nelle partite di Nations League contro Croazia e Francia. Alla sua prima stagione in Serie A, il centravanti che a febbraio ha compiuto 20 anni ha già segnato 7 reti in 23 presenze con l’Atalanta (che diventano 8 in 24 partite contando anche la Coppa Italia).