Gli Azzurri hanno battuto per 1-0 la selezione di Southgate grazie ad una rete dell’attaccante del Napoli
Sprazzi di vera Italia a San Siro. Gli Azzurri hanno piegato per 1-0 l’Inghilterra in una partita valida per il girone di Nations League: decisivo il gol di Raspadori nel secondo tempo. Grazie a questa vittoria, la Nazionale sale al secondo posto nel gruppo 3, a -2 dall’Ungheria prima (sconfitta per 1-0 la Germania nell’altra partita), e prossima avversaria dei nostri lunedì a Budapest. Gli inglesi invece retrocedono nella serie B della Nations League.
Gli Azzurri tengono testa all’Inghilterra per tutto il match: in avvio Scamacca colpisce la traversa con un colpo di testa. Nonostante i tanti assenti, la squadra di Mancini tiene bene il campo e non soffre nulla in difesa, dove Kane è ben controllato da Bonucci, Toloi e Acerbi.
Nella ripresa dopo due occasioni create da Dimarco e Gnonto l’Italia passa al 68′ grazie a Raspadori: l’attaccante del Napoli aggancia un lancio di Bonucci, tiene a distanza Walker e con un bel destro a giro batte Pope per l’1-0 azzurro. La Nazionale contiene la reazione degli inglesi (Donnarumma respinge due volte il tentativo di Kane), e nel finale sfiora più volte il raddoppio con Gabbiadini, Cristante e Dimarco (palo).