Le parole di Domenech
Raymond Domenech, ex ct della nazionale francese, è intervenuto oggi a Radio Sportiva a margine della presentazione del Tour de France a Parigi, il giorno dopo l’assegnazione del Pallone d’Oro a Rodri.
“Sono un grande fan del tour de France e del ciclismo. Quando ero giovane mio padre mi portava sempre a seguire il Tour. La presentazione è un momento importante. Io non l’ho mai vista, voglio vedere tutti i vecchi vincitori”.
“Che cosa penso della vittoria di Rodri e della non vittoria di Vinicius? E’ una buona cosa credo. Cento giornalisti hanno votato questo giocatore, non ha vinto un giocatore del Real Madrid. E’ una cosa grande per una volta. Rodri rappresenta il calcio collettivo, non solo un giocatore che gioca per se stesso. E’ una cosa importante che lo abbiano votato i giornalisti”.
Chiosa su Mbappé: “Riuscirà in futuro a vincere il Pallone d’Oro? Sarebbe la prima volta per lui. Credo sia una cosa possibile, potrà succedere in futuro giocando col Real Madrid. Ma penso che Vinicius e Mbappé non possano funzionare, non possano funzionare insieme. Uno dei due deve cambiare”.