Real Madrid: Rodrygo e Courtois ko
Dopo il successo in rimonta ottenuto contro il Borussia Dortmund in Champions League, per il Real Madrid non arrivano buone notizie dall’infermeria. Il tecnico dei Blancos Carlo Ancelotti, infatti, dovrà fare a meno di Rodrygo e Thibaut Courtois, i quali sono usciti acciaccati dalla sfida contro i gialloneri. Gli esami strumentali a cui si sono sottoposti i due giocatori hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale destro per il brasiliano, mentre il portiere belga ha riportato un infortunio all’adduttore della gamba destra.
“Dopo gli esami effettuati sul nostro giocatore Rodrygo Goes dal Servizio Medico del Real Madrid, gli è stata diagnosticata una lesione muscolare al bicipite femorale destro. Dopo gli accertamenti effettuati al nostro giocatore Thibaut Courtois dai Servizi Medici del Real Madrid, gli è stato diagnosticato un infortunio all’adduttore della gamba sinistra” questi i report medici emessi dal Real Madrid.
L’esterno brasiliano classe 2001 rimarrà ai box per circa 3-4 settimane e con ogni probabilità salterà il Clasico con il Barcellona del 26 ottobre, ma anche il prossimo impegno di Champions League contro il Milan.
Per quanto riguarda l’estremo difensore belga, invece, i tempi di recupero sarebbero stati stimati attorno alle 2-3 settimane. Anche l’ex Chelsea, quindi, non sarà a disposizione per la sentitissima sfida di campionato contro i blaugrana, mentre vi sarebbero delle possibilità di rivederlo in campo per la sfida di Champions League con i rossoneri.