L’intenzione è di rilanciare un giocatore che sembrava ormai fuori dal progetto.
Renato Sanches nella Roma di Daniele De Rossi avrà un ruolo, dopo essere finito ai margini del progetto di José Mourinho. A confermarlo è il neo tecnico giallorosso, che nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della sfida contro il Cagliari ha inquadrato la situazione di alcuni giocatori a sua disposizione.
“Renato Sanches sta meglio – ha voluto garantire De Rossi -. Ha fatto tutti gli allenamenti, ha completato il recupero e sta con noi. Sicuramente servirà un po’ di attenzione, visto che è reduce da un periodo in cui è stato fermo. Sarà però tra i convocati, e da quello che vedo mi sembra un ragazzo che sta bene. Subito mi ha dimostrato disponibilità, e già prima del mio arrivo lo staff si stava prendendo cura di lui. Ora mi sembra tranquillo, sul passato non so dire”.
De Rossi ha poi fatto un discorso più ampio sulla sua Roma: “Lavorare per un’intera settimana è tanta roba, anche se siamo felici che ripartano le coppe. Stiamo lavorando su idee e condizione fisica. Stiamo spingendo, con buone risposte del gruppo sia a livello di testa che di gambe. I nuovi acquisti porteranno qualità, e anche Huijsen e Kristensen sono importantissimi. Ho dovuto escluderli dalla lista Uefa, ma giocheranno sicuramente”.