Retegui e Gudmundsson ribaltano la Salernitana

Salernitana-Genoa 1-2

Il match domenicale delle 18 tra Salernitana e Genoa, valido per la 21esima giornata di Serie A, si conclude con una vittoria del Grifone. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa con Martegani, rispondono Retegui e Gudmundsson, che completa la rimonta per i rossoblù, firmando il definitivo 2-1.

Partenza col botto per la Salernitana che dopo soli due minuti è avanti: Candreva verticalizza per Bradaric che crossa a rimorchio per l’accorrente Martegani, che batte Martinez con un potente sinistro sotto la traversa. La reazione del Genoa però è immediata: al 12’ Retegui duetta con Badelj e da dentro l’area fa partire un sinistro che piega le mani ad Ochoa.

Nella ripresa l’episodio chiave del match: al 56’ Lovato manca l’intervento con la testa e colpisce di mano, regalando un rigore al Grifone. Sul dischetto va Gudmundsson che batte Ochoa e fa 2-1. Qualche minuto più tardi i granata hanno una ghiotta occasione con una punizione dal limite ma il destro di Candreva spacca la traversa. Nel finale Maggiore gira di testa un cross di Candreva ma il suo tentativo si spegne sul fondo.

In classifica, il Genoa sale a quota 25 punti, all’undicesimo posto, mentre la Salernitana rimane ferma a 12, in ultima posizione.

Articoli correlati