Rigori contro, Semplici fa il signore

È in arrivo una domenica speciale per Leonardo Semplici, che all’ora di pranzo entrerà per la prima volta da avversario al “Franchi” di Firenze dove sarà di scena con la sua Spal, a caccia di punti salvezza.

L’emozione dell’andata sarà ovviamente moltiplicata per il tecnico degli emiliani, fiorentino doc ed ex allenatore della Primavera gigliata, che ha parlato a margine di un evento benefico svoltosi a Palazzo Estense: “Per me sarà una partita particolare, ci tengo doppiamente a fare bene. Veniamo da un periodo positivo e ci teniamo a dare continuità a quelle che sono state le prestazioni, ma soprattutto i risultati. Affronteremo però una squadra in gran forma, forse la più in forma del campionato”.

Solito profilo basso in tema arbitrale, nonostante i tanti rigori, dubbi, subiti: “È un aspetto che va migliorato, perché ne abbiamo concessi un po’ troppi. Sicuramente qualche episodio poteva andare diversamente, ma noi continuiamo sempre a lavorare per migliorarci”.

Semplici rimpiange i punti persi contro l’Atalanta: “Per come abbiamo giocato li avremmo meritati. L’obiettivo è ancora lontano, stiamo facendo bene ma bisogna rimanere calmi e coi piedi per terra. Non dobbiamo guardare in casa d’altri, ma da noi e cercare di recuperare gli assenti, in modo da avere tutta la rosa a disposizione, anche in virtù degli incontri ravvicinati che ci saranno a partire da domenica”. 

Articoli correlati