Sfuma anche la King’s Cup per CR7
Cristiano Ronaldo deve ancora una volta rimandare l’appuntamento con il suo primo titolo al di fuori dell’Europa. Dopo aver visto sfumare la possibilità di vincere il campionato, nonostante i 35 gol messi a segno, il fuoriclasse portoghese si è dovuto arrendere ancora una volta all’Al-Hilal nella finale di Coppa d’Arabia, che si è imposta ai calci di rigore dopo l’1-1 nei tempi regolamentari, in una partita molto equilibrata e anche tesa viste le tre espulsioni.
L’incontro si sblocca già al 7′ con Mitrovic che porta in vantaggio l’Al-Hilal. Al 56′, la gara per l’Al-Nassr si mette ancora più in salita, poichè Ospina viene espulso per aver intercettato il pallone con le mani fuori dala propria area. Il gol del pari arriva nei minuti finali con Yahya.
Nella lotteria dei rigori sono stati determinati i tre errori in casa Al-Nassr da parte di Telles, Al Hassan e Al Nemer, che hanno reso inutile il tiro dal dischetto trasformato da Ronaldo. Al termine dell’incontro, il fuoriclasse portoghese è scoppiato in lacrime per la sconfitta, consolato da compagni ed avversari.
L’ex Real Madrid e Juventus raggiungerà il ritiro del Portogallo per prepararsi per gli imminenti campionati europei, dove l’ex United proverà a riscarttare la delusione della stagione appena conclusasi in Arabia Saudita. Per lui si tratterà del sesto Europeo in carriera.