Dopo le polemiche dei giorni scorsi arriva la svolta per la ripresa del campionato: i venti club di Serie A hanno infatti votato all’unanimità per la ripresa e attendono ora le indicazioni di Governo e Figc. E’ il primo passo deciso verso la ripresa del torneo, sospeso a inizio marzo per le restrizioni anti-Coronavirus. La decisione è arrivata al termine dell’assemblea di Lega Serie A svoltasi nella giornata di martedì 21 aprile. La delibera è stata approvata anche da club che avevano manifestato nei giorni scorsi il proprio dissenso, come il Brescia di Massimo Cellino e il Torino di Urbano Cairo.
La notizia è stata confermata dalla stessa Lega Serie A, attraverso una nota ufficiale: “L’assemblea ha confermato, con voto unanime di tutte le venti società collegate in video conferenza, l’intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza”.
“La ripresa dell’attività sportiva nella cosiddetta Fase 2, come già evidenziato in passato, avverrà in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa, alle determinazioni della Figc, nonché in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori” si legge al termine del comunicato.