“Ritardo ingiustificato”: multa per il Milan

Milan multato

A ventiquattr’ore di distanza dalla vittoria contro la Juventus, che consentirà al Milan di giocarsi la Supercoppa Italiana in finale contro l’Inter, la società rossonera deve fare i conti con una multa di 6mila euro disposta dal Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, per quanto accaduto proprio nella partita contro i bianconeri.

Queste le parole riportate dal comunicato di Lega Serie A: “Ammenda di € 6.000,00: alla Soc. MILAN a titolo di responsabilità oggettiva – si legge nella nota pubblicata nella giornata di sabato sui canali ufficiali della massima serie -, per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio del secondo tempo di circa cinque minuti; recidiva”.

La multa per il club va ad aggiungersi alla squalifica inflitta al laterale rossonero Emerson Royal, che però da regolamento, essendo stato soltanto ammonito, potrà disputare la finalissima scontando la squalifica nel primo turno utile di campionato, quello in programma sabato 11 gennaio contro il Cagliari a San Siro.

I rossoneri avranno quindi a disposizione contro l’Inter il calciatore brasiliano, nella gara che si giocherà a Riad lunedì 6 gennaio alle 20 italiane: sia i nerazzurri sia i rossoneri cercano l’ottavo successo complessivo, con i primi che sperano di conquistare la terza Supercoppa consecutiva e i secondi che vogliono invece vincerla per la prima volta dal dicembre 2016.

Articoli correlati