Rivolta contro la moviola: “Questo non è calcio”

“Questo non è calcio”, così ha commentato Luka Modric, centrocampista del Real, l’utilizzo del Var, video assistant referee ovvero la moviola in campo, durante la semifinale del Mondiale per club contro il Club America.

La gara è stata vinta 2-0 dal Real Madrid e proprio in occasione del raddoppio dei ‘Blancos’ il var è stato chiamato in causa. Il gol di Cristiano Ronaldo è stato prima convalidato, poi annullato per riguardare le immagini ed infine assegnato giustamente al portoghese.

Al termine della gara, Modric non è sembrato convinto: “Si crea un sacco di confusione. È una cosa nuova, non mi piace. Crea, ripeto, solo un sacco di confusione e mi auguro che questa regola non vada avanti. Per me non è calcio e non mi piace. Dobbiamo concentrarci sul gioco, nel nostro calcio e vedere cosa succede. La prima sensazione non è buona”.

Anche Zidane si è detto dello stesso parere: “Il problema è che dobbiamo adattarci a ciò che la Fifa vuole fare. Io ho le mie idee, le mie sensazioni. C’è stata un po’ di confusione, è vero. Le cose devono essere più chiare, perché la tecnologia, se vogliono migliorare le cose, non possiamo controllarla. Se si migliorerà sarà un bene per il calcio, ma le cose dovrebbero essere più chiare per tutti”.

Articoli correlati