Roberto Donadoni incorona l’Inter e crede nel Milan
In occasione del Trofeo Galbiati, l’ex allenatore, tra le altre, di Parma e Bologna, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulla vittoria dell’Inter nel derby d’Italia e sulla corsa Scudetto tra i nerazzurri e la Juventus. In aggiunta, l’ex tecnico del Napoli si è espresso in merito alla stagione altalenante del Milan e sulle possibilità dei rossoneri di ricucire lo strappo dalla vetta della classifica (-8).
“Quando competi con una diretta rivale e dai dimostrazioni di forza di questo tipo, metti delle ottime chance sull’avvenire, quindi sullo Scudetto. Ci sono ancora tante partite, ma l’Inter è la più attrezzata per vincere il titolo. Nella squadra nerazzurra oggi c’è una coesione importante, i giocatori fanno ciò che devono con voglia e carattere. Se lo stanno guadagnando” ha esordito l’ex allenatore del Cagliari.
“Il Milan ha l’ambizione di rimanere là in alto e sono convinto che se la giocherà fino in fondo per il secondo posto. Rossoneri e bianconeri comunque li vedo ad un livello inferiore rispetto al potenziale dell’Inter, poi nel calcio tutto può succedere” ha aggiunto l’ex Ct della Nazionale.
“Le critiche ricevute da Pioli fanno parte di un ragionamento che viene fuori quando in un determinato momento della stagione vengono un po’ meno i risultati, è successo anche a Simone Inzaghi all’Inter di recente. E’ il solito ritornello che si ripete, ma sono discorsi che i club e gli spogliatoi conoscono” ha chiosato Roberto Donadoni.