Roberto Mancini, beffa clamorosa: eliminato da Klinsmann in Coppa d’Asia
Si ferma agli ottavi di finale l’avventura dell’Arabia Saudita di Roberto Mancini in Coppa d’Asia: la squadra dell’ex ct della selezione azzurra è stata sconfitta ai calci di rigore dalla Corea del Sud guidata dall’ex allenatore della Germania Jurgen Klinsmann. Per l’allenatore jesino è una beffa atroce: la selezione di Riad, avanti 1-0, si è fatta riprendere nei minuti di recupero al 99′, prima di soccombere alla lotteria dei rigori.
L’Arabia Saudita, che arrivava al confronto sfavorita dai pronostici, era passata in vantaggio al 46′ grazie ad una rete di Radif su assist di Al Dawsari. Nei minuti di recupero la beffa: al 99′ i coreani allenati da Klinsmann hanno trovato il pareggio grazie a Cho-Gue-Sung, attaccante del Midtjylland.
Nei supplementari il risultato non è più cambiato e ai calci di rigore la Corea del Sud ha avuto la meglio: i sauditi hanno sbagliato due volte dal dischetto con Al Najei e Ghareeb, mentre la selezione di Seoul ha festeggiato grazie al penalty decisivo di Hwang Hee-Chan.
Torna così subito a casa Roberto Mancini, travolto dalle polemiche in Arabia dopo l’esclusione di tre giocatori dalle convocazioni, mentre la Corea del Sud affronterà ai quarti di finale l’Australia, che ha superato per 4-0 l’Indonesia.