Roberto Mancini categorico su Gianluigi Donnarumma
Intervenuto in conferenza stampa, Roberto Mancini ha presentato così la sfida contro l’Ungheria, in programma martedì alle 20:45: “Un po’ di cambi ci saranno sicuro. Non credo tutti, ma molti. L’Ungheria ha battuto l’Inghilterra anche con merito, ha pareggiato con Francia e Germania all’Europeo: è una squadra difficile da affrontare, è molto fisica e ha qualità importanti in attacco”.
Il ct si è poi soffermato su Gianluigi Donnarumma: “Gigio per me rimane il migliore d’Europa: il portiere soffre un po’ di più rispetto agli altri quando si alterna. Dito? Ha questo piccolo problema, valuteremo domattina: se lui si sente di giocare e vuol giocare, giocherà”.
Chiosa dedicata all’uomo del momento, Wilfried Gnonto: “E’ un ragazzo, ha 18 anni e non gli va messa troppa pressione. Per l’età che ha, sa giocare a calcio come pochi altri ed è molto veloce. Se cresce con calma, senza troppa pressione, può far vedere le sue qualità ed è un ragazzo intelligente: può crescere. Il suo ruolo migliore è la seconda punta, ma può fare anche l’esterno”.