Roberto Mancini ne chiama 23 per la Nations League

Italia: 23 convocati per le finali di Nations League

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ha ufficializzato la lista dei convocati che parteciperanno alle finali di Nations League, dove l’Italia affronterà in semifinale la Spagna il 15 giugno a Enschede.

Oltre a Berardi e Pessina, out per infortunio, Mancini ha lasciato a casa anche Zaccagni, Locatelli, Baschirotto, Florenzi, Gatti e Buongiorno, che figuravano nell’elenco dei pre-convocati. L’Inter è il club più rappresentato con ben 5 giocatori (Darmian, Acerbi, Bastoni, Dimarco e Barella), seguono Roma e Napoli con tre giocatori per parte. Solo Chiesa e Bonucci della Juventus, mentre non è presente nemmeno un milanista, dato che Tonali parteciperà all’Europeo Under 21.

Nations League, i convocati di Mancini

PORTIERI: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Vicario (Empoli).

DIFENSORI: Bonucci (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Acerbi (Inter), Darmian (Inter), Bastoni (Inter), Dimarco (Inter), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).

CENTROCAMPISTI: Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Barella (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Verratti (PSG), Zaniolo (Galatasaray).

ATTACCANTI: Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Immobile (Lazio), Raspadori (Napoli), Retegui (Tigre).

Articoli correlati