Roberto Mancini sbotta: “Date tutte sballate”

Roberto Mancini sbotta: “Date tutte sballate”

A margine di un evento organizzato dalla FIGC in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, Roberto Mancini ha espresso tutto il suo disappunto per il calendario delle finali delle coppe: “Mi fa piacere per le tre italiane, ma avrei preferito che le date delle finali fossero diverse così da dare alla Nazionale, che si prepara a giocare due partite importanti in Nations League, la possibilità di preparare le gare con qualche giorno in più. Bisogna che si mettano d’accordo perché così diventa difficile. Avremmo avuto bisogno di un po’ più di aiuto da parte di tutti, ma soprattutto le date sono completamente sballate”.

Nei giorni scorsi è stata ipotizzata una possibile futura convocazione per Lucas Piton, terzino sinistro del Vasco da Gama. Mancini non ha smentito: “Seguiamo tutti e non credo che per queste convocazioni ci saranno novità perché abbiamo poco tempo. Piton lo stiamo seguendo da un po’, è interessante”.

In chiusura, incalzato nel discorso Vinicius, il ct della Nazionale ha parlato dell’emergenza razzismo: “Bloccare le partite potrebbe essere una buona idea, ma va tutto valutato. Solitamente esageriamo quando certe cose accadono in Italia ma accade purtroppo in tutta Europa, in tutto il mondo. Purtroppo certe persone vanno allo stadio solo per fare certe cose. Chiaro che vanno applicate le regole, ma si applicano normalmente. Bisognerebbe smetterla perché uno deve andare allo stadio per divertirsi, guardare la partita e gioire”.

Articoli correlati