L’allenatore pronto a fare la storia con l’Arabia Saudita
Dopo l’ufficialità del suo nuovo incarico (CT dell’Arabia Saudita con un maxi ingaggio di circa 25 milioni di euro netti sino al 2027), Mancini è stato duramente criticato da molti tifosi italiani di calcio. Attacchi durissimi anche alla sua professionalità con giudizi pesanti per come ha trattato la Nazionale.
Il neo CT dell’Arabia Saudita ha reagito, rilasciando alcune chiare parole a Italpress: “Mi hanno trattato come il mostro di Firenze, sì, Pacciani”. Un vero e proprio sfogo da parte dell’ex selezionatore azzurro che non ha affatto gradito le critiche che gli sono piovute addosso dopo la sua decisione di accettare la ricca offerta dell’Arabia Saudita.
Su Instagram ha poi aggiunto: “Sono entusiasta di aver accettato questo nuovo progetto che si fonda sulla condivisione della visione strategica di crescita del settore calcistico e in particolare del mondo dei giovani a cui tengo da sempre. Questo incarico è un riconoscimento del valore attribuito al calcio Italiano e anche in questa esperienza porterò con orgoglio la nostra italianità nel mondo”. Insomma, Mancini difende la sua scelta ed è pronto a lasciare il segno in Arabia Saudita portando con sé la sua italianità.