Roberto Mancini spiega la decisione su Mario Balotelli

La spiegazione di Mancini

Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa verso la semifinale playoff per l’accesso di Mondiali del Qatar 2022, che vedrà impegnata l’Italia contro la Macedonia del Nord.

“Ho cercato di portare chi poteva essere più utile – ha detto il commissario tecnico degli Azzurri -. Abbiamo un mezzo allenamento di domani pomeriggio, poi un allenamento di domenica. Non abbiamo tanto spazio per poter provare cose nuove. La base è stata quella dei giocatori venuti all’Europeo, tranne Bernardeschi che ad esempio non stava benissimo o qualcun altro rimasto fuori ma non ne potevo portare 40. Così sono già abbastanza. Su chi non sta ancora benissimo faremo delle valutazioni. Non diamo per scontata la prima partita, non sarà semplice, poi eventualmente ci saranno altri 4 giorni per preparare la seconda”.

Anche numericamente non potevo portarne un altro. E’ chiaro che lasciare un giocatore a casa dispiace sempre, che si tratti di Balotelli, Calabria o Bernardeschi. Ma la valutazione è stata quella: Joao Pedro poi può fare anche la seconda punta oltre che l’esterno d’attacco, le valutazioni sono state un po’ questo” ha proseguito l’ex allenatore di Inter e Manchester City tra le altre.

Mancini ha poi fatto riferimento alle condizioni del capitano: “Chiellini sta abbastanza bene, il fatto di aver giocato è positivo. Probabilmente non farà le due partite, ma ne parleremo insieme e decideremo”.

Articoli correlati