Roberto Mancini va giù piatto: “Siamo messi peggio di Southgate”

Roberto Mancini rincara la dose

Il c.t. Roberto Mancini, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle gare di qualificazione a Euro 2024 della Nazionale (giovedì contro l’Inghilterra a Napoli, domenica a Malta in trasferta), ha approfittato di una domanda sulla convocazione di Retegui per tornare sulla questione relativa alle difficoltà nel ricambio generazionale dei calciatori italiani, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti.

“Anni fa dissi che in Nazionale dovevano giocare i calciatori nati in Italia – ha detto ai cronisti -, però questo problema non c’era ancora mentre nel frattempo il mondo è cambiato. Siamo messi peggio di Southgate (il commissario tecnico dell’Inghilterra, che aveva sottolineato un problema simile parlando della massiccia presenza di stranieri in Premier League, ndr). Perciò, se c’è la possibilità di prendere nuovi giocatori, li prendiamo. Purtroppo ci sono pochi italiani che segnano in Serie A”.

Passando poi a parlare Retegui, Mancini ha spiegato: “Lo seguivamo da tempo, ha qualità ed è giovane. Speriamo possa avere un ruolo importante, è un ragazzo sveglio e può dare una mano alla squadra”.

Articoli correlati