La Roma spazza via il Bologna e resta in scia alla Juventus, ma soprattutto tiene a distanza il Milan e allunga sul Napoli. Ottima domenica per i giallorossi, che festeggiano la prima tripletta di Salah e nel dubbio se doversi guardare alle spalle o avanti convincono anche Spalletti:
“Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene, mi aspettavo che calassimo dopo la gara di giovedì, invece siamo usciti alla distanza, dopo aver fatto un po’ fatica nel primo tempo ad innestare la marcia – ha detto Spalletti a Premium Sport, prima di fare le pulci alla prova della squadra – Certo, abbiamo ancora qualche difettuccio, dobbiamo trovare gli equilibri e abbiamo sprecato troppo. Abbiamo vinto 3-0, ma ci siamo presentati altre 8 volte di fronte al portiere e qualche altro gol si doveva fare. Comunque devo fare i complimenti ai ragazzi”.
E mentre la Juventus vince senza brillare, il tecnico della Roma prova a credere al testa a testa per lo scudetto: “Noi l’anti-Juve? Non lo so, ma dopo l’ultima sosta abbiamo preso punti a tutti e questo qualcosa vuol dire. La pausa comunque ci farà bene, abbiamo bisogno di rifiatare. Salah andrà via per la Coppa America? Punteremo su El Shaarawy o Iturbe o ne compreremo uno uguale…”.