Pronto l’inserimento, dal primo minuto, di Hermoso
Oggi (ore 21:00) inizia, all’Olimpico, l’avventura in Europa League della Roma. Il primo avversario sarà l’ostico Athletic Bilbao, squadra spagnola di grande tradizione dall’ottimo palleggio. Juric, al suo esordio assoluto in campo internazionale, punta a fare bottino pieno, così da convincere sempre più il popolo giallorosso che sia la persona giusta per guidare la Roma.
Come spiegato alla vigilia, Juric pare intenzionato a mettere mano alla formazione. Sono attese alcune novità contro gli spagnoli. Nella difesa a tre, Ndicka e Mancini, spazio a Hermoso, pronto a fare il suo debutto dal 1′ con la casacca giallorossa. In panchina c’è anche Hummels che scalpita per dare il proprio contributo.
Non disponibile Pellegrini, a centrocampo dovrebbero agire Angelino, Paredes, Kone e Celik. In avanti, confermatissimo il bomber Dovbyk mentre, alle sue spalle, dovrebbero agire Baldanzi e Dybala. Quest’ultimo dovrebbe poi lasciare il campo, a partita in corso, a Soulé. Come spiegato da Juric, Dybala “… va gestito”.
Le due squadre, a livello ufficiale, non si sono mai incontrate. L’unico precedente riguarda l’amichevole dell’agosto del 2019. Sulla panchina giallorossa c’era Fonseca, attuale allenatore del Milan. La partita si concluse sul 2-2. Il pericolo numero uno della squadra basca? Ovviamente Nico Williams che, tuttavia, non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate