Per i nerazzurri un gol annullato e una traversa
La Roma batte 2-1 l’Inter a San Siro nell’ottava giornata di Serie A. Un risultato importante per i giallorossi, che restano a quattro punti dal Napoli mentre i nerazzurri scivolano a -8.
Nella gara del ritorno di Josè Mourinho a San Siro (con il tecnico che però non ha potuto sedersi in panchina causa squalifica) è l’Inter a iniziare bene e ad andare in gol, al 10′, con Edin Dzeko: la rete dell’ex viene però cancellata dal Var, per una posizione di fuorigioco dello stesso bosniaco.
La pressione dei nerazzurri porta i suoi frutti, comunque, al 30′: Federico Dimarco, autore pochi giorni fa della rete numero 1500 della storia della Nazionale, va a segno anche con la maglia del club, portando l’Inter sull’1-0. La Roma, però, non si scompone e ci mette nove minuti a pareggiare: assist di Spinazzola e conclusione di prima di Dybala, sulla quale Handanovic non riesce a intervenire con efficacia.
Nella ripresa, giocata a viso aperto, l’Inter sfiora il vantaggio al 63′, quando il pallone calciato da fermo da Calhanoglu va a sbattere sulla traversa, ma è la Roma a colpire ancora, stavolta in modo decisivo: cross di Pellegrini per la testa di Chris Smalling, l’inglese fa 2-1 e la Roma è avanti al 76′.
Nonostante il pressing dell’ultimo quarto d’ora più recupero, la Roma resiste: importantissimo il successo dei giallorossi, che riscatta il ko pre-sosta in casa contro l’Atalanta.