Roma-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni
Di nuovo Roma–Bayer Leverkusen in semifinale di Europa League. I giallorossi, a distanza di un anno, vogliono concedersi il bis contro i tedeschi, ancora imbattuti in stagione, per centrare la seconda finale consecutiva. Si parte allo Stadio Olimpico di Roma con la gara d’andata in programma alle 21,00.
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku: il primo farà coppia con Mancini in difesa, il secondo guiderà l’attacco, con Dybala ed El Shaarawy ai suoi lati. A centrocampo Paredes in cabina di regia, con Cristante e Pellegrini mezz’ali. Sulle fasce spazio a Karsdorp e Spinazzola, tra i pali Svilar.
Xabi Alonso si affida a Boniface in attacco, favorito su Schick, sostenuto da Adli e Wirtz. Diga di centrocampo formato da Palacios-Xhaka, sugli esterni spazio a Frimpong e Grimaldo. In difesa stringe i denti Tah, tra i pali c’è Kovar.
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Adli, Boniface, Wirtz. All. Xabi Alonso