Probabili formazioni
All’Olimpico scenderanno in campo Roma e Bologna in uno dei due match delle 16.30 validi per la 16esima giornata di serie A. I giallorossi saranno ancora privi di Wijnaldum ma recuperano il capitano Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, campione del mondo in Qatar con l’Argentina. Tante assenze per Thiago Motta, tra le quali spiccano quelle di Kasius e De Silvestri.
Gli uomini di José Mourinho vogliono tornare alla vittoria che in campionato manca dal 31 ottobre, contro l’Hellas Verona. Infatti, nelle ultime tre giornate del 2022, la formazione capitolina ha centrato due pareggi e una sconfitta. Pochi dubbi per il tecnico portoghese che dovrebbe preferire Zalewski a Spinazzola e Matic a Cristante.
L’allenatore dei felsinei è intenzionato a schierare la difesa a quattro, viste le assenze dei due esterni destri già citati. Per il resto, l’undici del Bologna sarà composto dai titolarissimi. Verso la conferma anche Ferguson, in gol contro il Sassuolo prima della pausa.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo, Abraham. All. José Mourinho.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumarò, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Arnautovic. All. Thiago Motta.