Roma, Borja Mayoral temeva la Serie A

Borja Mayoral ha parlato del suo adattamento al campionato italiano non nascondendo i timori avuti prima di accettare il trasferimento alla Roma.

Quasi titolare. Borja Mayoral, a suon di gol, si è ritagliato un posto importante nella Roma di Paulo Fonseca. Complice anche la grana Dzeko esperita dal tecnico portoghese, l’ex Real Madrid ha giocato diversi match dal 1′, contribuendo in modo decisivo al cammino europeo dei giallorossi (Borja è capocannoniere della competizione).

Gli inizi in Serie A non sono stati però semplici per l’attaccante spagnolo, come da lui stesso rivelato nel corso di un’intervista rilasciata quest’oggi ai canali ufficiali del club capitolino.

“All’inizio ho avuto un po’ di dubbi, si sa che in Serie A le difese sono molto forti, gli attaccanti devono imparare a prenderle. Io la vedo come una sfida, ho giocato 3 anni in Spagna e uno in Germania, adesso gioco in un campionato molto difficile per gli attaccanti. Ho trovato qualche difficoltà, non tanto a livello di gol, ma nel trovare gli spazi e affrontare tanti difensori e difese molto folte. È una sfida che mi sta stimolando, spero di continuare a segnare e imparare molto, godermi il calcio”.

 

Articoli correlati