Roma-Braga, Ranieri punta sulla voglia di riscatto di Dovbyk

Ad oggi, solo cinque reti in altrettante gare

Oggi, all’Olimpico, è in programma Roma-Braga (ore 18:45), valida per la sesta giornata della regular season di Europa League. I giallorossi, al momento, hanno sei punti in classifica e sono a rischio taglio. Serve una vittoria per rilanciarsi e rimettersi, comodamente, in zona play-off.

Il problema della squadra di Ranieri è il gol. In cinque partite di Europa League, sono arrivati solo cinque gol (altrettanti quelli incassati). Troppo pochi per una Roma che, offensivamente, ha a disposizione tanti attaccanti di grande qualità. Uno su tutti? Dovbyk. Il 27enne attaccante ucraino sta attraversando un momento di grande difficoltà.

Di fatto, non segna da quasi un mese e mezzo. La sua ultima rete è arrivata lo scorso 3 novembre contro l’Hellas Verona. Dovbyk ha bisogno di sbloccarsi per dimostrare di poter essere il punto di riferimento dell’attacco giallorosso (ad oggi ha segnato sei gol in stagione). Con il Braga dovrà farsi trovare pronto. Ranieri ha molta fiducia nei suoi mezzi e lo schiererà, nuovamente, titolare.

Sarà importante l’aiuto dei compagni. Ultimamente l’ex centravanti del Girona è spesso isolato in attacco. Riceve pochi palloni e non ha grandi occasioni per far male agli avversari. Ranieri sta studiando il modo di mettergli al fianco giocatori che siano in grado di azionarlo (contro il Braga dovrebbero esserci Dybala e Saelemaekers). Poi toccherà a lui essere freddo e lucido sotto porta.

Articoli correlati