Roma, Ciccio Graziani spiazza tutti su Claudio Ranieri

La sentenza di Ciccio Graziani

Il ritorno di Claudio Ranieri alla Roma ha certamente riacceso l’entusiasmo in un ambiente da sempre esigente come quello della Roma, ma un ex campione giallorosso, Ciccio Graziani, invita a non farsi prendere troppo dall’entusiasmo, rinviando ogni giudizio su quest’operazione almeno alla metà del campionato.

“Ranieri farà bene nell’immediato – ha detto il campione del mondo 1982 ai microfoni di ‘Kiss Kiss Napoli‘, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’ -, è romanista, ha esperienza e carisma e i calciatori lo seguiranno in toto. Però gli allenatori non fanno goal, credo che la scossa sarebbe arrivata anche se fosse arrivato un altro allenatore”.

“Il primo bilancio vero si deve fare alla fine del girone d’andata – ha proseguito Graziani, che ha vestito la maglia della Roma dal 1983 al 1986 conquistando per due volte la Coppa Italia, nella prima e nella terza stagione giallorossa -. Però è sempre meglio stare davanti che guardare gli altri scappare”.

Per Ranieri sarà la sua terza avventura sulla panchina della Roma: ha già allenato i giallorossi, infatti, da settembre 2009 a febbraio 2011 (conquistando il secondo posto alle spalle dell’Inter nel 2009/2010), oltre che da marzo a giugno 2019 al posto di Eusebio Di Francesco, concludendo la stagione 2018/19 al sesto posto.

Articoli correlati