
Le parole di Claudio Ranieri
Dopo il ko casalingo contro l’Atalanta, la Roma, nella 15esima giornata di campionato, se la vedrà con il Lecce in un vero e proprio scontro salvezza. A pochi giorni dalla sfida allo “Stadio Olimpico”, il tecnico dei giallorossi Claudio Ranieri ha voluto mandare un chiaro messaggio ai suoi giocatori in merito alla difficile situazione di classifica.
“Il nostro campionato inizia adesso. Il Lecce è una squadra abituata a non mollare mai, ha giocatori validi, il nuovo allenatore è carico e arrivano a questa sfida forti di due ottimi risultati con Venezia e Juventus. Noi dobbiamo essere determinati e lottare su ogni pallone. Voglio vedere una squadra che scende in campo dando il massimo a prescindere da chi sia l’avversario. Dicembre è il mese della verità per noi, perché ci dirà chi è la Roma e a che cosa può ambire in questa stagione” ha esordito il tecnico dei giallorossi.
“Nelle ultime uscite abbiamo messo in campo la giusta intensità. Stiamo lavorando duramente in allenamento, ma anche per i giocatori non è facile adattarsi a tre cambi di allenatori. C’è chi reagisce subito e chi ha bisogno di più tempo. Piano piano riusciranno a fare quello che chiedo loro. Questo mese sarà cruciale per noi. Non possiamo permetterci di sbagliare l’approccio alle partite e dovremo cercare di dare il 100% in ogni singola situazione” ha proseguito l’ex allenatore del Cagliari.
“La classifica rispetta lo stato d’animo delle due squadre. Dobbiamo lottare per uscire dalla zona calda della classifica. Io sono abituato sia a queste situazioni che a lottare per posizioni di vertice e quello che non cambia è il fatto di dover impegnarsi e combattere con tutte le proprie forze per portare a casa il risultato. Sono convinto che i miei giocatori risponderanno ai miei segnali” ha aggiunto l’ex mister del Leicester City.
“Pellegrini si sta allenando bene ed è un giocatore molto importante per me, deve continuare così. Dybala non ha ancora raggiunto il giusto livello d’intensità, ma è un calciatore di qualità che riesce a soddisfare il volere dell’allenatore e della squadra. Dovbyk ha fatto una partita di grande sacrificio contro l’Atalanta. Ad oggi è influenzato e non so se riusciremo a recuperarlo per la sfida con il Lecce. In difesa sia Hummels che Hermoso stanno bene, mentre a centrocampo Cristante ha una caviglia viola, quindi anche lui è in dubbio” ha chiosato Claudio Ranieri.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate