
Le parole di Claudio Ranieri
Queste le dichiarazioni rilasciate da Claudio Ranieri ai microfoni di “Sky Sport“, dopo il netto successo della sua Roma sul Monza di Alessandro Nesta nell’ultima gara della 26esima giornata di Serie A.
“Stiamo vivendo un ottimo momento di forma, ma ogni partita fa storia a sé. Io sto pensando già alla prossima sfida con il Como, che ci ha battuti all’andata e che arriva a quest’incontro con grande euforia. Fabregas sarà tra i top allenatori in Europa tra 3-4 anni, ne sono convinto” ha esordito il tecnico dei giallorossi.
“La cosa che è più cambiata dal mio arrivo è la fiducia dei calciatori. Soulé ha fatto una grande partita contro il Napoli. Ho sempre creduto in questo ragazzo, è arrivato credo perché doveva andare via Dybala. Si vede che ha talento, gli ho detto di non preoccuparsi perché è lui il futuro della Roma. Lui, come Baldanzi l’anno scorso, doveva soltanto piano, piano entrare e fare qualcosa di buono. Tommaso è un po’ avanti rispetto a Matias perché quando prende palla lo vedi che cambia il ritmo della partita. Da Soulé mi aspetto lo stesso, deve trovare il ritmo della Roma” ha proseguito l’ex allenatore del Cagliari.
“Aver riportato i tifosi a essere orgogliosi di questi ragazzi è la cosa che mi fà più piacere. Si vede ora che sanno di potersi fidare della Roma e sono contentissimo di ciò. La difficoltà più grande ora è continuare a fare bene. Ora ci attende la sfida con il Como, che abbiamo visto cosa sanno fare, poi ci sarà l’Europa League, un’altra sfida molto complicata. Siamo riusciti a rimetterci in corsa in campionato, dobbiamo proseguire nel lavoro e alla fine vedremo” ha concluso Claudio Ranieri.