Le parole di Daniele De Rossi
Alla vigilia della gara contro il Genoa valevole per la quarta giornata di Serie A, il tecnico della Roma Daniele De Rossi, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha voluto fare il punto sulle condizioni di Artem Dovbyk, Mario Hermoso e Mats Hummels in vista della sfida contro i rossoblù, in programma domenica 15 settembre alle 12:30 allo Stadio Luigi Ferraris.
“Hermoso e Hummels ci daranno sicuramente delle possibilità in più. La loro esperienza internazionale ci aiuterà tanto. Hanno bisogno di un po’ di tempo per arrivare al 100% della condizione, li valuteremo di partita in partita e in base alle nostre necessità. Sono pronti per giocare, dovremo capire solo se dal primo minuto o a gara in corso. Dalla prossima settimana avremo una partita ogni tre giorni, quindi ci sarà bisogno di tutti quanti a prescindere dal minutaggio” ha esordito il tecnico dei giallorossi.
“Artem è pronto a giocare e sarà a disposizione per il Genoa. E’ un giocatore importantissimo per noi. E’ un nostro attaccante e ci abbiamo puntato molto. A Torino abbiamo fatto una buona gara, ma non siamo contenti del risultato. A Dovbyk basterà sbloccarsi e appena lo farà sono convinto che non si fermerà più. Abbiamo cambiato molti giocatori in estate, quindi è normale che serva un po’ di tempo per conoscersi e capirsi” ha proseguito l’ex capitano giallorosso.
“Stiamo cercando di preparare la partita rispetto a quello che abbiamo visto fare al Genoa quando affronta una grande squadra in base alle idee di Gilardino e in base a quello che ha fatto negli ultimi ultimi anni. È una squadra molto ordinata e l’abbiamo vista anche in casa contro l’Inter, notando come sia riuscita a metterli in difficoltà. Il Genoa è un’avversaria forte nonostante abbia perso dei pezzi importanti Andremo lì e faremo la nostra partita” ha aggiunto l’ex allenatore della SPAL.
“Non penso che l’esclusione di Zalewski sia definitiva, credo sia legata al contratto in scadenza. E’ stata una decisione della società. Qualora trovasse l’accordo per il prolungamento potrebbe essere reintegrato. Mi sono sempre preso le mie responsabilità, stavolta parlatene con Nicola, il suo agente o il club” ha chiosato Daniele De Rossi.